Riduzione volume dei testicoli

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Da qualche mese ho iniziato a notare una diminuzione del volume di entrambi i testicoli, che appaiono sempre meno voluminosi di prima. Non so se sono di una grandezza adeguata ma ultimamente mi sembra che il volume si stia continuando a ridurre. Ho svolto delle analisi ormonali quasi 3 mesi fa , la situazione è stata questa :

FSH : 3,3 val. riferimento da 1,7 a 12,0
LH : 2,3 val riferimento da 1,1 a 7,0
TESTOSTERONE TOTALE : 12,7 val di riferimento da 3,0 a 10,6
TESTOSTERONE LIBERO : 22,00 val di rifer. da 5,50 a 42,00
17 BETA ESTRADIOLO : 49,6 val rifer. per maschi fino a 62

Informandomi , ho letto che l'unica causa della riduzione del volume dei testicoli è il varicocele, sinceramente non so se ce l'abbia o meno non presento delle vene ingrossate nello scroto oppure dei rigonfiamenti, delle volte mi capita di sentire un senso di appesantimento ma tutto qui. Inoltre i livelli di Fsh e Lh in caso di varicocele dovrebbero essere alterati informandomi sul web. Ho anche pensato che la dimensione dei testicoli non del tutto adeguata unita ad altri sintomi potesse essere correlata alla sindrome di Klineflter cosi' ho svolto l'analisi del cariotipo per togliermi ogni dubbio riguardo il fatto della sindrome di Klinefelter .
Nel referto c'è scritto che sono state analizzate 20 metafasi utilizzando la metodica QFQ e il risultato dell'analisi è stato "Cariotipo maschile normale" con formula cromosomica 46 XY . Mi chiedo se è sufficente analizzare solo 20 metafasi per poter escludere al 100% la sindrome di Klinefelter perchè so che esistono anche dei mosaicismi cromosomici...?

Vorrei perfavore una risposta esauriente riguardo al quadro clinico e le analisi..grazie mille..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non esiste alla sua età alcuna patologia tale da indurre una riduzione volumetrica dei due testicoli. Si faccia visitare da collega per la potenziale presenza di patologia (idrocele comunicante, ernie) che possono dare questo problema. Amnzi ci doveva andare prima chwe queste analisi sono del tutto inutili: basta visita,