Tampone uretrale ed esami alternativi

Cari dottori,
la mia compagna ha avuto un tampone positivo all'ureaplasma, e si è curata con Levoxacin, risultando poi negativa. Prima dell'esito felice del suo ultimo esame, avevamo avuto soltanto rapporti od orali o di penetrazione con profilattico. "Temo" che, comunque, sarebbe il caso di controllare anche me, ma del tampone uretrale maschile ho sentito dire che è molto doloroso. E' possibile usare "altri" esami, meno invasivi? Quanto sono altrettanto efficaci?

Cari saluti

Massimo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che il tampone sara' doloroso,in quanto non riferisce sintomatologia.Non esiste un metodo diagnostico piu' affidabile.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it