Gravidanza?

Scusate, l ambito forse non e il piu pertinente, ma provo lo stesso: la mia ragazza ha avuto il ciclo il 27 giugno. I suoi cicli in media durano poco, circa 24 giorni. Fatto sta che , in ogni caso, dal 27 giugno non ha avuto il ciclo( 42 giorni senza ciclo credo). Le cose da dire sono tante: innanzitutto premetto dicendo che io sto molto attento durante i rapporti, a volte in maniera addirittura eccessiva(mi lavo sempre le mani, controllo sempre il preservativo dopo il rapporto, evito di eiaculare dentro di lei, nonostante la protezione). Abbiamo avuto un rapporto protetto con preservativo a meta luglio senza che succedesse nulla di nemmeno lontanamente rischioso. Dovrei aggiungere anche un altra cosa: lei ha avuto una perdita di peso negli ultimi mesi, non è anoressica per ora, ma appena leggermente sottopeso, tantoche mi dice che ultimamente ha attacchi di fame improvvisi (cosa che preferisco leggere come sintomo dei suoi problemi alimentari, piu che come sintomo di una gravidanza).
Questa è la situazione. Io non sono preoccupato perche non abbiamo avuto alcun comportamento nemmeno lontanamente rischioso. Solo che è la prima volta in 2 anni che salta il ciclo , e la cosa mi sorprende. Fatemi sapere la vostra opinione, grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un test di gravidanza potrebbe essere un primo passo per chiarire la cosa.
una valutazione ginecologica , il secondo passo da intraprendere
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Grazie dottore, anche io la penso allo stesso modo, anche perche in una situazione come questa non ci sono delle gran certezze a cui appigliarsi e non si puo dire nulla di certo. Quella che lei ha chiamato "valutazione ginecologica" va intesa come un approfondimento per quel che riguarda una possibile gravidanza, oppure come un approfondimento sul motivo del ritardo nel caso non sia incinta?
grazie mille