Il rischio che la mia ragazza possa rimanere incinta qualora la mia mano fosse venuta

Salve,premetto che sono sempre stato attentissimo a queste cose,ma ho comunque un dubbio.Questa mattina verso le 10 la mia ragazza mi ha masturbato e ho eiaculato.Dopo mi sono pulito solo con un fazzoletto e son dovuto uscire di corsa a causa di un imprevisto,quindi non mi son potuto lavare come di solito faccio.Dopo qualche ora,verso le 13,ho rivisto la mia ragazza ma prima di ricominciare a masturbarci ho avuto l'erezione.Poichè il mio pene era scomodo nei pantaloni,ho infilato la mano e l'ho sistemato.Ora però non ricordo se la mano l'ho messa tra pantaloni e mutande o direttamente dentro le mutande.Siccome subito dopo ho cominciato a masturbare la mia ragazza mettendo le dita nella sua vagina,vorrei sapere(sempre nel caso in cui abbia infilato la mano direttamente nelle mie mutande precedentemente) se c'è il rischio che la mia ragazza possa rimanere incinta qualora la mia mano fosse venuta a contatto con del liquido pre-eiaculatorio.Anche perchè ho letto che tale liquido non contiene sperma ma serve a pulire per il passaggio dello sperma,ma se non ci si lava per bene e si ha un altro rapporto,la nuova fuoriuscita di tale liquido può riportare su dello sperma della precedente eiaculazione.Quindi nel mio caso(sempre qualora fossi venuto a contatto con questo liquido)il liquido pre-eiaculatorio delle 13 potrebbe aver portato su dello sperma dell'eiaculazione delle 10?e se si,ci può essere il rischio che la mia ragazza sia rimasta incinta?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

da quello che racconta, se vero, può stare tranquillo.

Comunque, viste le sue numerose paure ad avere una gravidanza indesiderata, convinca la sua ragazza a sentire il suo ginecologo per poter usare un metodo contraccettivo più sicuro.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva.Ma quindi anche se la mia manoi fosse venuta a contatto con il liquido pre-eiaculatorio non ci sono rischi visto che poi con la stessa mano ho masturbato la mia ragazza ?grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Rilegga quello che le ho già scritto e troverà la risposta anche a questo suo ultimo dubbio!!
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma non ho capito allora.Il mio ultimo dubbio è anche il dubbio della mia prima domanda,cioè se qualora sulla mano con cui ho masturbato la mia ragazza ci fosse stato del liquido pre-eiaculatorio c'è qualche rischio di gravidanza?lei mi consiglia di consultare il ginecologo per questa situazione o in generale per il futuro?grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Soprattutto in generale e soprattutto per il futuro della sua ragazza.