Alla c.a. dr. giorgio cavallini

Buona sera Dr. Cavallini,
Le espongo in breve (per quanto possibile) in mio problema,sono sposato da circa 3 anni,e da 3 anni circa stiamo tentando di avere figli,senza successo. Dopo un anno di tentativi secondo indicazioni della ginecologa di mia moglie,abbiamo fatto gli esami richiesti,mia moglie tutto ok,mentre a me,nel mio spermiogramma risulatava astenoteratozoospermia,interpellato un andrologo,mi prescrive una spermiocultura risultata positiva ad Escherichia Coli e da allora inizia il mio calvario,ho fatto più di un anno di cure antibiotiche senza nessun risultato, e tuttora senza saperne la causa.
Le faccio presente inoltre che non ho mai avuto nessunissimo e nemmeno minimo disturbo.
Non sappiamo più dove sbattere la testa, anche perchè dopo consiglio della ginecologa di mia moglie abbiamo fatto 2 ICSI entrambe andate male.
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie e buona sera.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
personalmente ho qualche dubbio sulla liceità delle spermiocolture in assenza di sintomatologia infettiva, l' astenoteratospermia ha una dozzina di cause spesso sovrapposte: per inquadrarla serve ecodoppler scrotale e profili ormonali.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
la ringrazio per la risposta, mi scuso ma mi ero dimenticato di scriverLe che gli esami che mi ha scritto li ho già fatti entrambi e risultano nella norma.
Tra l'altro solo ora vedo che Lei esercita anche ad Albignasego, io sono di Vicenza,quindi abbastanza vicino,potrei prendere appuntamento direttamente con Lei chiamando ad Albignasego?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
La ringrazio, chiami pure. E porti tutto quello che ha.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
ho preso appuntamento ad Albignasego per lunedì prossimo,mi chiedevo se fosse il caso di ripetere lo spermiogramma a Padova, in quantol'ultimo l'ho fatto qui a Vicenza, ma non lo fanno secondo i criteri WHO, l'ultimo fatto a Padova risale allo scorso anno.

Grazie e buona sera
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ok porti entrambi gli spermiogrammi, e comunque se ha fatto tutto quanto indicato, anche un "vecchio" spermiogramma padovano ha la sua ragione d' essere.