Ho rischiato?

Salve,vorrei avere una risposta,io gia la so ma il problema è la mia ragazza che non capise, allora prima di fare peeting io ho,per sbaglio appoggiato la mano sopra il pavimento, poi dopo l ho penetrata con le dita,alla fine lei sosteneva che il pavimento era sporco di spermatozoi perchè nella zona da me toccata ci erano caduti i nostri indumenti e la biancheria,ovviamente tali indumenti non erano in alcun modo sporchi di sperma,il problema è che ora la mia ragazza crede che l' abbia penetrata con le mani sporche,secondo voi è plasubile un rischio in tali condizioni?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
In tali condizioni esiste solo un rischio di infezione genitale da scarsa igiene specie se non vi è stato alcun contatto con il liquido seminale.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
1: sperma fresco addosso non ne avevo,perché sono venuto poi successivamente quando mi masturbava..
lei ha paura se il pavimento fosse stato sporco in precedenza,cioè di sperma secco,asciutto..sarebbe possibile,cioè hanno comunque efficacia?
2: quanto durano gli spermatozoi all'aria aperta? cioè,entro quanto perdono le loro capacità fecondative?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Non si può fare una stima precisa del tempo di sopravvivenza degli spermatozoi nell'ambiente esterno perchè dipende da numerosi fattori (temperatura, ph, quantità di liquido ecc.); orientativamente però non più di qualche ora sino a che il tutto non si essicca completamente.