Streptococco agalactiae

Buongiorno,
attraverso un tampone vaginale, alla mia fidanzata è stato diagnosticato uno streptococco agalactiae, per il quale le è stata prescritta una terapia antibiotica.
Dato che abbiamo rapporti non protetti devo fare una terapia anche io? C'è rischio che si ripresenti il problema alla mia ragazza?
Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

primo passo avere rapporti protetti mentre la sua ragazza sta facendo la terapia, poi sentire il medico di fiducia e poi ancora a ruota un esperto andrologo e con lui valutare l'eventuale necessità diagnostica di fare qualche valutazione colturale su urine e su liquido seminale.

Da qui poi si possono prendere delle decisioni terapeutiche più mirate, sempre in diretta con il suo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la presenza dello s.a. nel secreto vaginale è presente nel 30°
delle donne e non è patologico.
Il reperto assume importanza in caso di sintomatologia o in gravidanza.

Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatte tutte le valutazioni del caso poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille a entrambi. Ho già provveduto a contattare il mio medico di base per un'impegnativa. Appena avrò aggiornamenti vi farò sapere tempestivamente.
Grazie ancora di tutto
Buona serata e cordiali saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera,
sono andato dal mio medico curante e mi ha prescritto amoxicillina 1g due volte al giorno per 5 giorni e gentalyn beta da applicare localmente una volta al giorno, sempre per cinque giorni.
Vorrei chiedervi un parere sulla terapia prima di iniziarla, perchè a me sembra abbastanza forte.
Grazie ancora
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se questa è l'indicazione terapeutica ricevuta in diretta questa deve essere rispettata o ridiscussa eventualmente ma solo in diretta con il suo medico di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.