Il varicocele aumenta

Ciao a tutti vorrei sapere da un esperto cosa porta il varicocele..non avrò piu orgasmo?
ho 17anni e non mi voglio operare ma ho paura che con il passare degli anni non "godrò"piu.
Comunque la prima visita la feci 1 anno fà da un andrologo che mi visito solo tastando e mi disse che sulla sinistra avevo un po di varicocele ma nulla di grave...ieri sono andat a fare la lastra e il dottore che mi ha fatto la lastra ha dato questi risultati (e ha detto che a settembre-ottobre mi devo operare)
-ecostruttura parenchimale complessivamente omogenea.
non si osservano lesioni focali.
Epididimi nella norma
non segni di idrocele
ectasia delle vene del plesso spermatico bilateralmente,maggiore a sn,reperti più evidentemente in ortostgasi e con reflusso dopo manovra sdi valsalva.
concusione:varicocele di IIIgrado sn e II ds.

un altra domanda se mi opero l'anestesia è totale o locale?io ho paura solo dell'anestesia totale :(
secondo voi conviene operarmi?e il varicocele aumenta con il passare degli anni?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
la presenza di varicocele e la sua correzione sono indipendenti dalla presenza o meno di orgasmo.
L'intervento lo si esegue per evitare che si abbia una alterazione della qualità del suo liquido seminale con ovvie conseguenze.
L'anestesia in genere è regionale ma può variare in alcuni Ospedali perciò è bene accertarsene prima.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta quindi con il varicocele cambia la qualità del liquido seminale ma non la quantità?
menomale pensavo che con il varicocele non avrei piu eiaculato ma con il passare del tempo il grado del varicocele puo aumentare?esempio da terzo grado al quarto?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Con il tempo ci possono anche essre variazioni di quantità ma non di certo variazioni dell'orgasmo ad esso correlato.
Nel corso degli anni si può anche avere un peggioramento del grado di varicocele.