I punti del pene

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, 11 giorni fà ho fatto l'intervento per togliermi il frenulo "frenulotomia" dato che a me, si è spezzato solo a metà.
Alcuni punti si sono tolti, altri ancora no, che si trovano più in giù, vorrei capire se la sutura che si fà in frenulotomia sia "continua" o a "punti separati" come ho visto su Wikipedia.
Le mie domande sono queste : Dato che alcuni dei miei punti sono tolti, adesso devono togliersi PER FORZA tutti? poi so che si può prendere qualche infezione, come si fà a prenderla? Tipo se mi esce il liquido PRE-EIACULATORIO c'è rischio di prendere infezione?.
L'infermiere che mi ha fatto l'intervento mi ha detto che devo aspettare almeno 2 settimane per risolvere tutto..
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
solo il chirurgo che l' hqa operata sa se la sua sutura è continua oppure no. I punti devono togliersi tutti, difficile che si infetti a 11 giorni da intervento, mai successo, idem per liquido preeiaculatorio.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Quindi, il liquido Preeiaculatorio non dovrebbe infettare? e tra quanti giorni si levano i punti e poi ricominciare l'attività sessuale?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto: non infetta. I punti cadono al massimo in 20 giorni, attività sessuale consentita dopo 30 da intervento: a naso: attenzione chieda al collega, questi son dati indicativi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
D'accordo, grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Un'altra cosa che vorrei aggiugnere è questa:
Vedo ragazzi in questo sito che hanno fatto domande del mio stesso problema, e fanno domande sui punti e rapporti sessuali, per esempio la domanda di un medico è stata "entro due settimane il quadro chirurgico si rimetterà a posto, quindi niente punti e dinuovo alle attività sessuali".
Vorrei aggiungere che, il mio frenulo era già rotto a metà, e poi dopo ho fatto l'intervento, c'è ancora probabilità che devo aspettare 30 o 20 giorni per aggiustare tutto il quadro chirurgico? grazie.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A questa domanda si può rispondere solo vedendo dal vivo.