Vita degli spermatozoi

Buongiorno gentili dottori ,

La mia ragazza mi ha masturbato ; io mi sono pulito e non ricordo se dello sperma è rimasto sulle mie mani , forse in piccole quantità. Sono andato in bagno e mi sono lavato le mani con sapone acqua calda poi acqua fredda più volte e ci ho messo anche il disinfettante . Lo so , sono forse troppo paranoico . La domanda comunque è : Gli eventuali spermatozoi , dopo questo "trattamento" sono morti ? Se subito dopo essermi lavato le mani in questo modo ho masturbato la mia ragazza , ci può essere fecondazione ?

Grazie mille

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Assai improbabile poichè eventuali residui spermatozoi sono certamente morti. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino