Prurito al glande

Buongiorno cari dottori, e da un pò di tempo che avverto un fastidioso purito al glande stamane mi sono accorto che ce una macchia rossa proprio nel punto del prurito , da cosa puo essere causata ? da premettere che non ho rapporti ormai dalla vigilia di natale . Potrebbe essere la causa lavaggio di genitali con sapone inappropriato (quello che solitamente si usa per le mani) o magari avvolte capita che durante preliminari resto sporco di liquido seminale affinchè arrivi a casa .
Inoltre vorrei sapere se ce qualche sapone specifico dermatologico che potrebbe risolvere la situazione , e se potrei avere rapporti sensa causare fastidi pure al partner attendo chiarimenti . cordiali saluti .
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Caro lettore, senza una visione della lesione non è possibile dare un giudizio definitivo, certamente un sapone non adatto può causare irritazioni ,come anche il dilazionare la detersione dei genitali dopo l'attività sessuale di qualunque tipo. Potrebbe avere una candidosi , prima di avere rapporti le consiglio una valutazione specialistica diretta.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta . un ultima cosa potrebbe dipendere pure dal fatto che o il vizietto di spremermi sempre il gande per dai pantaloni?
[#3]
dopo
Utente
leggendo su internet o paura che si tratti proprio della candidosi e una cosa grave ? in quanto si guarisce?
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

una semplice visita andrologica o dermatologica fugherà ogni dubbio

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#5]
dopo
Utente
ma solitamente quando si parla di candida si parla si brutta di una brutta malattia veneeraa quindi magari vorrei sapere la gravità del virus in generale
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
La candidosi è una banale malattia dermatologica, curabilissima.
Si tranquillizzi.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#7]
dopo
Utente
ora si che ci siamo .. Grazie mille per la risposta . cordiali saluti a lei
[#8]
dopo
Utente
il dermatologo mi ha consigliato vea pogel oggi lo messa per la prima volta . però quando mi ha fatto la visita mi ha domandato se avevo perdite bianche gli ho detto di no invece l altro giorno qualcosina di bianca anche se poco mi fuori usciva dal buchetto