Perchè nella masturbazione e nei preliminari non ho problemi

Ho 28 anni e credo di avere un problema di disfunzione erettile.
Credo, perchè nella masturbazione e nei preliminari non ho problemi, ma quando cerco di penetrare non riesco perchè perdo l'erezione (e anche quando provo a inserire il preservativo).

Non credo sia un problema fisico, perchè come dicevo ho problemi solo con la penetrazione, e per di più le erezioni notturne spontanee ci sono.

Penso più ad un problema psicologico. Premetto che, nonostante l'età, non ho molta esperienza: nonostante abbia avuto molte occasioni, mi sono sempre bloccato, per evitare di fare figuracce (la prima volta era andata benino, ma poi in altre occasioni o sono durato pochissimo o nn sono riuscito ad avere un'erezione degna di tal nome).

Adesso sto con una ragazza che mi piace molto e con lei voglio superare il problema. Ho già fissato un appuntamento con un andrologo per la fine del mese.

Mi chiedevo però: ho un curvatura del pene verso sinistra (la parte alta del pene). Potrebbe essere la causa della disfunzione? Inizialmente l'avevo esclusa, perchè non mi sembra esagerata, perchè ho letto che è abbatsanza comune e, inoltre, in quei pochi casi in cui ho avuto rapporti sessuali completi in passato nn è stato un problema penetrare (semmai durare). Ma adesso mi viene da pensare: e se in altri casi, magari con donne più "piccole" diventa un problema perchè non mi consente di penetrare facilmente e quindi perdo l'erezione?

Vi ringrazio per le vostre risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Avevo lei delle erezioni spontanee non penso che la curvatura sia responsabile del suo problema

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com