Il sangue nello sperma ho avuto della febbre che avevo associato ad altre cause, infatti era subito

da circa 4 giorni ho notato la presenza di sangue nello sperma, inoltre ho un dolore se palpo il testicolo destro che mi sembra di forma e consistenza diversa rispetto al sinistro, inoltre prima di notare il sangue nello sperma ho avuto della febbre che avevo associato ad altre cause, infatti era subito scomparsa.
Il medico di base mi ha dato una cura antibiotica e prescritto una ecografia ai testicoli che però dovrò fare tra circa 1 mese.
E' la prima volta che capita una cosa del genere, chiedo se ciò può essere dovuto ad una malattia che si tramette per via sessuale o ci sono altre cause
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non entri in spirali inutili di ansie e paure.

Segua ora le indicazioni ricevute, pronto anche, soprattutto se il problema permane, a sentire un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa problematica le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/975-emospermia-quando-c-e-sangue-nel-liquido-seminale.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente il sangue nello sperma e' un sintomo che nella maggiorparte dei casi e' legato ad un infiammazione della prostata e delle vescichette seminali tale infiammazione può essere anche la causa del dolore ai testicoli. Le consiglio pertanto una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatte le valutazioni del caso poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

potrebbe essere presente una forma epididimitica ( infiammazione dell'epididimo) da trattare con terapia antibiotica e da valutare ecograficamente dallo specialista.
In genre si tratta di problemi facilmente "gestibili"
Astensione dai rapporti, poco alcool e attività sportiva "violenta"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ora comunque, bisogna arrivare ad una diagnosi precisa e questa purtroppo deve e può essere fatta solo dal suo andrologo od urologo in diretta.