Testicolo epididimo

Buongiorno. Volevo chiedere un consulto riguardo un problema a un testicolo.da qualche giorno facendo l'autopalpazione mi sono accorto che nella parte posteriore del testicolo sinistro ho come una escrescenza se così si può chiamare.la consistenza del testicolo e' uniforme e questa escrescenza e' morbida e mobile e al tatto no da dolore.di cosa si può trattare?volevo aggiungere che circa 6 mesi fa ho fatto una visita di controllo da un urologo e non ha riscontrato nulla di anomalo. So che sarebbe opportuna una visita ma volevo avere un vostro parere. Spero mi possiate tranquillizzare.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se il problema era presente anche 6 mesi fa e l'urologo che l'ha valutata ha detto che tutto va bene, stia tranquillo!

Noi da questa postazione, senza una valutazione clinica diretta, non possiamo formulare alcuna risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema anatomico e dare quindi una indicazione su quali passi successivi.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe trattarsi dell'epididimo? O una ciste?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo ma se c'era una cisti palpabile il suo urologo l'avrebbe rilevata.

Comunque, senza furie eccessive, in questi casi può essere utile anche una ecografia completa delle borse scrotali.

Senta però prima il suo medico di fiducia.