Posizioni difficili con pene cuurvo

Salve,

il mio pene di 17 cm il lunghezza per 14,5 di circonferenza è curvo di 15° circa verso sinistra. Sono ancora vergine quindi non ne conosco le complicanze effettive. Ritenete che questa curvatura possa creare difficoltà con qualche posizione in particolare durante il rapporto? Se sì, in quali ipoteticamente?

Inoltre è vero che un pene (non eccessivamente) curvo può provocare più piacere alla donna rispetto ad uno perfettamente dritto? Non cerco consolazioni ovviamente ma solo la verità.

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la curvatura da lei riferita, se vera, non dovrebbe crearle alcun problema in un eventuale rapporto sessuale di tipo penetrativo.

All'ultimo quesito le ricordo che il "piacere sessuale" ha molte dimensioni e quelli "anatomici" generalmente sono i meno importanti.

Senta comunque ora il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo e nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
A partire da quanti gradi una curvatura verso sinistra comincia a dare problemi durante la penetrazione?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, confermando quanto già dettoLe dal Dottor Beretta, aggiungo che anche se non esiste una regola assoluta, di solito gli incurvamenti laterali debbono esse superiori almeno a 30° per poter creare disagio/dolore durante i rapporti (disagio che può esser maschile/femminile), ma non è - ripeto - assolutamente detto. Insomma, si "rassereni", perchè un recurvatum di soli 15° non può causarLe alcun problema in nessuna delle posizioni coitali note!. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino