Punta del glande pallida

sono michele da salerno, ho 50 anni ho curato una prostatite che al momento non mi da alcun fastidio e che mi fa pensare che abbia risolto adeguatamente,ho una leggera ipertrofia prostatica che mantengo sotto controllo assumendo xatral 10mg. ho notato che la punta del mio glande quando è a riposo è molto pallida, addirittura tendente al giallo-marrone, come se mancasse il sangue. volevo chiedere se è una cosa normale o se può essere il sintomo di qualcosa. premetto che non ho alcun problema di irritazione o di dolore, ho un leggero calo di erezione che si è risolto a seguito dell'assunzione di xatral, difatti appena ho provato a smettere ho notato che perdevo l'erezione facilmente, come ho ripreso ad assumere l'alfalitico tutto normale di nuovo. il problema adesso è questo colore paonazzo della punta del glande che mi preoccupa. grazie per le risposte e buon lavoro
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Il colore del glande è determinato dall'integrità delle mucose e dall'irrorazione sanguigna. Quando è a riposo il colore può variare senza rivestire necessariamente un significato patologico.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, lei non sa quanto la sua risposta sia importante per me, ero preoccupatissimo, ma lei è riuscito a tranquillizzarmi. grazie infinite
[#3]
dopo
Utente
non capisco perchè nella sezione diabetologia non si riesce mai ad aver una risposta
ci sta qualche bravo medico che può darmi una risposta a questo quesito?
ho una glicemia a digiuno che è sempre intorno ai valori massimi consentiti tipo 96 fino a 110. stamanre ho fatto di nuovo la glicemia a digiuno risultata a 98 con val di rif massimo 110, poi ho fatto l'insulina a digiuno ed era 2 con valori di riferimento che vanno da 6 a 29 e poi ho fatto la glicemia un'ora dopo colazione (ho mangiato un dolce con cioccolato e panna e un cappuccino con due buste di zucchero normale)e il valore era 149. sono preoccupato per l'insulina bassa e anxche per la glicemia post colazione. cosa ne pensate? come mai un'insulina cosi bassa? grazie a chi voglia essere cosi disponibile a darmi una risposta