Infertilità secondaria

Buongiorno,
ho 34 anni,mio marito 36 abbiamo un bambino che ha 8 anni arrivato al primo tentativo.Sono ben 7 anni che desideriamo un secondo piccolo ma non arriva.Ho fatto 2 istero,esami ormonali e tamponi vari di cui risultano a posto;Una pma senza esito positivo.Questo è l'ultiimo spermigramma fatto:
volume 2,3
spermatozoi 122,39m/ml 281,50 m/eic
classe A 7,39m/ml 6,0%
classeB 15,39 12,6%
classeC 12,52 10,2%
classe D 87,1 71,2%
classe A+B 22,78 18,6%
VCL32,90
VSL 18,79
VAP22,55
MAD 32,2
ALH 5,86
BCF 7,99
LIN 54,7
WOB 69,16
STR 78,35
Sia l'andrologo che la mia ginecologa sostengono che ce la possiamo fare in modo naturale,il tempo passa io rimango sempre più sconsolata senza concludere nulla.Vorrei saper cosa ci consigliate visto l'esame di mio marito?La mia ginecologa ha prescritto proxxed nf a mio marito secondo Voi può aiutare a migliorare la situazione?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Gentile utente l esame non mostra nulla di alterato pertanto va solO astpettato del tempo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

l'esame del liquido seminale di suo marito mostra una bassa motilità degli spermatozoi. Il dato dovrebbe essere confermato o smentito da un altro esame del liquido seminale associandolo ad una spermiocoltura con antibiogramma. Questo potrebbe spiegare la infertilità da anni.
Così come lei va dalla ginecologa per curare i suoi problemi perchè suo marito non va dall'andrologo?
Lei si farebbe curare dall'urologo di suo marito? che magari non la ha conosciuta e visitata???
A Cuneo non le sarà difficile trovare uno specialista valido
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio immensamente per la sua risposta,quindi lei sostiene che un integratore come il proxxed possa non aumentare la motilità?
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Come detto dal collega vs eseguita una visita andrologica in modo da avere una valutazione accurata della situazione