Difficoltà sessuali

Salve, ho riscontrato un problema riguardante il mio pene: non mi ero mai posto problemi sulle dimensioni di esso poichè misura 17 cm da eretto, se non fosse stato che, durante un amplesso, si è inflaccidito in quanto il glande non aderiva alle pareti.
Da questa situazione ho cominciato a pormi delle domande se fosse normale avere un restringimento graduale che porti ad avere il glande più piccolo di diametro in confronto al resto e se fosse normale avere una minima variazione di dimensione del glande dallo stato flaccido a quello eretto; infine vi elenco le dimensioni generali del mio pene in caso possano essere delucidanti: 17 cm lunghezza, 12 cm circonferenza a metà corpo, 10 cm circonferenza glande.
Attendo risposta.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non che siano importanti le dimensioni, ma non è che ha errato nel scriverLe?
Cmq non vedo altre problematiche.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Non mi sembra di averle errate
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente dalla sua descrizione non appare nulla di anomalo ovviamente e' sempre consigliabile anche a scopo preventivo di sottoporsi ad una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
dopo
Utente
E a cosa potrebbe essere dovuto l'inflaccidimento prematuro durante l'amplesso? È la prima volta che mi è capitato.

cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
sicuramente no alle misure, potrebbe essere un perido di leggera stanchezza, la cosa migliore è fare una visita andrologica
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

le dimensioni del suo pene sono assolutamente nell'ambito della normalità per un maschio italiano.
le percezioni del suo pene durante la penetrazione vaginale dipendono molto da suoi fattori personali, dalla condizione vaginale e dalla partner.
Il fatto che dopo la penetrazione la sua erezione possa venir meno, decrescere, potrebbe essere legata anche a fenomeni circolatori oltre che emozionali.
Se il fenomeno persistesse ne parli con uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org