Ecocolordoppler e cialis

Gentili dottori,
avrei bisogno di una piccola delucidazione:dovendo a breve effettuare un ecocolor doppler dinamico del pene,fino a quanti giorni prima dell'esame posso assumere il cialis (10mg) senza che questi vada ad incidere sul'esito dell'esame?Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per uno eccesso di zelo,lo sospenda 2 giorni prima.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,e per la celerità
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

come già anticipato dal collega, è opportuno sospendere il farmaco 36-48 ore prima dell'esame, magari qualche giorno in più se ha fatto uso del farmaco per diversi giorni consecutivi.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
A ridosso dell'esame mi è venuto un altro dubbio:è un esame di routine o è delicato?Domani è giorno di sciopero nazionale e la struttura in cui debbo effettuarlo mi ha detto che garantisce almeno un medico per ogni servizio o esame.Ma non vorrei che mi trovassi di fronte ad una persona di poca esperienza...
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' un esame specialistico che,di sicuro,un medico senza esperienza specifica non esegue.Cordialita'.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la disponibilità.