Le varie prescrizioni

Buonasera, oggi ho effettuato uno spermiogramma rispettando le varie prescrizioni: astinenza 3 giorni (4^ quello dell'esame), raccolta dell'intero eiaculato all'interno di contenitore sterile, mediante masturbazione direttamente presso il laboratorio, 10 minuti prima della consegna al tecnico. Poco prima di questa, pero', il contenitore mi e' caduto finendo sul pavimento, non si e' aperto ne' danneggiato e non e' neppure fuoriuscito del liquido. La domanda, probabilmente sciocca, e' se lo shock derivante dall'urto puo' aver compromesso la qualita' del campione e quindi inficiare il risultato dell'esame? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

tranquillo, se non ha perso parte del campione, non è successo niente che possa inficiare l'esame del suo liquido seminale.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la cortesia e la rapidita'.
Buona notte.