Dubbio sviluppo maschile

Da un po' di tempo ho cominciato ad avere dei dubbi riguardo il mio sviluppo. Prima di tutto ammetto di aver mentito sull'età di registrazione poiché essendo minorenne mi era impossibile registrarmi con la mia vera età. Ho quasi diciassette anni ed ho un problema che credo sia soprattutto psicologico: non avendo ancora avuto rapporti sessuali non so se il mio pene è sottosviluppato. In erezione misura circa 12cm e sono molto spaventato perché sentendo in giro tutti sembrano essere super dotati rispetto alle mie dimensioni. In più vedendo dei porno (credo tutti ne abbiano visti) tutti sembrano avere 10 cm più del mio e temo che le ragazze rideranno di me quando verrà il momento. Non so se può servire ma anni indietro sono stato in sovrappeso e dall'anno scorso sono riuscito a mettermi in forma e da 81kg sono arrivato a pesare 67kg e sono alto 1.78 vi prego aiutatemi devo capire se sono normale. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la risposta la si puo' dare solo con una diagnosi andrologica a 360 gradi.Va detto,pero',che in concomitanza di una obesita' nello sviluppo,spesso il Paziente si vede ipogenitalico,in quanto l'adipe pubico ricopre il pene.Ci aggiorni dopo la visita andrologica.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ma come dimensione è normale o è problematica?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la media del maschio caucasico e' sui 13 cm..Le ho gia' sottolineato come l'adipe possa falsare la misurazione.Consulti uno specialista reale o si perdera' nelle praterie nel web.Cordialita'.