Congestione prostatica

Vorrei sapere che cosa si intende per congestione prostatica e quali sono i sintomi che essa provoca. Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
attuaòlmete la congestione prostatica no è riconosciuta fra le patologie infiammatorie della prostata.
https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/997-classificazione-delle-prostatiti-e-sindrome-dolorosa-pelvica-cronica-cpps.html
Le invio il link relativo ad un nostro articolo a riguardo della patologia infiammatoria prostatica e alla sua classificazione.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta e per la tempestività. Ponevo la domanda perchè ho sentito nominare più volte questa terminologia, forse un pò generica e imprecisa , facendo riferimento a una situazione di " ingorgo " della ghiandola, sia dal mio medico che tempo fa da un urologo che mi visitò, Per questo chiedevo notizie.
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Probabile che si intenda modesta infiammazione magari cronica. Ma questa non specifica nulla, attualmente si scinde in tre categorie questa congestione.