Taglio filetto pene

salve sono un ragazzo di 32 anni qualche giorno fa mentre facevo un rapporto orale con la mia ragazza ho avuto un piccolo incidente sessuale con i denti lei mi ha fatto un piccolo taglio orinzotale sul filetto che non ha causato la completa rottura del filetto ho avuto delle piccole perdite di sangue che si sono poi interrotte,mi sono recato in farmacia dicendo dell'accaduto mi hanno dato una crema di nome "cortison Chemicetina" 0,5% +1% unguento oftalmico ma vorrei sapere se questa crema cicatrizza il taglio fatto. ormai sono 2 gg che applico la crema fin ora sempre uguale il farmacista mi ha detto che nell'arco di una settimana il problema si risolve ,ma vorrei sapre se tale crema sia idonea oppure ci sono altre che mi potete consigliare.
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
in linea generale non sono d0' accordo col farmacista. La lacerazione del frenulo comunque sia avvenuta provoca la comparsa di cicatrice che essendo assai meno elastica del tessuto primigenio andrà incontro a trazioni dolorose od a rotture. Questo in genere è l' itere, raramente, e solo in caso di lacerazioni minime, vi è guarigione. pertanto in caso di lacerazione si ricorre in genera ad una plastica di allungamento del frenulo. Le ho detto quali sono le linee generali di comportamnento, ma non vedendo, non sono certo di quanto dico: magari è sufficiente attendere. Pertanto le consiglio di farsi vedere da collega, per valutare dal vivo come stanno le cose. Quiella pomata serve al più per disinfettare e toglire l' infiammazione dovuta al trauma.
[#2]
dopo
Utente
quindi lei mi consiglia di attendere che da solo mi si rimargina il taglio le premetto che un taglio piccolo non eccessivamente largo e poi non ho dolore di nessun tipo quindi penso la plastica non sia necessaria per il mio caso. in generale i tempi di cicatrizzazione quanto è? ovviamnete se dopo che mi si è rimarginato il filetto e dopo un rapporto sessuale senta dolore o altra lacerazione penso che saro' costretto alla rimozione del solo filetto giusto. che non corrisponde alla circoncisione giusto?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
No le consiglio di andare da collega. La plastica del frenulo non è la circoncisone, ma ho visto spesso pazienti con frenuli lacerati che tolleravano per paura di intervento di circoncisone delle fimosi. Inoltre (raranìmente devo dire) lacerazioni particolarmente importanti richiedono circoncisone, poiche la plastica porterebbe astrozzamento del prepuzio. Per cui vediamo che di ce il collega.