Curva del pene, frenulo corto

salve, ho notato che in erezione il mio pene tende a curvarsi verso destra ma fin li non ho dato peso alla cosa, il motivo che mi ha spinto a scrivere a voi Dottori è il fatto che tirando indietro il prepuzio (sempre durante un'erezione) ho notato che il frenulo fuoriesce dal "solco" (scusate il termine poco tecnico) in cui è posto lungo il glande e tende ad andare verso sinistra tirando il glande in quella direzione... è come se l'asta e il glande ruotassero di 30° in verso opposto...in piu il frenulo risulta essere molto teso e solo la parte del prepuzio posta alla destra del glande riesce a scorrere bene mentre la parte a sinistra del glande rimane bloccata appena sotto di esso.... puo tutto ciò essere dovuto al frenulo corto? operarmi in questo momento comporterebbe tempi lunghi e costi elevati? grazie...
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Non è chiarissima la sua descrizione:Ad ogno modo conviene interrompere chirurgicamente il frenulo anche per valutare,dopo questa correzione,la residua deviazione dell'asta.La frenulotomia con allungamento plastico dello stesso è un intervento banale eseguibile in anestesia locale e in modalità ambulatoriale.

Dr. ernesto fina

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la valutazione visiva nelle mani di un andrologo rendo molto di puù di ogni parola; è giusto tuttavia pensare alla brefvità del frenulo come fattore limitante lo scorrimento del prepuzio sul glande, ma ritenerlo elemento significativo alla basa della curvatura del pene è molto difficile pensarlo.

per questo approfitti per parlarne con lo specialista, anche per capire la tempistica e i costi di un eventuale intervento.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi