Testicolo spellato

Salve,
stamattina ho scoperto che il testicolo destro si sta spellando. Non completamente, ma solo in una parte del testicolo.
Non mi era mai successo e mi preoccupa. Può accadere normalmente o c'è qualcosa che non va?

Non so se possa essere collegato, ma alcuni mesi fa, per via di un rapporto a rischio e, qualche settimana dopo, per via di forte prurito ai testicoli, avevo fatto delle analisi di urinocoltura e analisi delle urine, ed era risultato tutto normale, fuorché un numero elevato di emazie e leucociti. Col tempo il prurito è scomparso. Arrivata l'estate, avendo cambiato città, non ho fatto alcuna cura. Non ho avuto più problemi se non un continuo cambiamento del colore dell'urina.

In più, il fatto che dopo l'eiaculazione abbia un leggero bruciore, che però passa presto, può essere un segnale di qualcosa che non va?

Spero mi possiate dare un consiglio.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non confonda un problema dermatologico,rappresentato dal prurito scrotale,probabilmente figlio di una micosi,con
i modesti sintomi urinari,il cui collegamento e' da escludere.Approfitterei,comunque,per prenotare una visita specialistica per una diagnosi a 360 gradi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it