Il mio ragazzo non ha voluto sottoporsi alla terapia insieme

Gentile Dottore,

da circa 6 giorni il mio ragazzo riporta un fastidioso prurito al pene (zona glande) a cui è seguito, da circa 4 giorni, un restringimento della pelle che gli provoca l'impossibilità di scroprire il glande. l'unico sintomo riportato è il prurito, senza puntini rossi, macchie bianche o altri possibili segnali di infiammazione in loco. Vorrei dunque sapere cosa potrebbe essere e le eventuali cause della patologia.
Circa un mese fa io ho avuto la candida che ho curato con successo. Tuttavia il mio ragazzo non ha voluto sottoporsi alla terapia insieme a me e dunque mi chiedevo se possa esserci una correlazione tra le due cose... durante queste settimane abbiamo avuto rapporti ma io non ho riscontrato nuovamente l'infezione.
La ringrazio per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora è possibile che la causa di tale problema sia proprio la candida, in quanto è sempre buona norma, vista la contagiosità della stessa che la terapia la facciano entrambi i partenr, ora per confermare tale diagnosi le consiglio una viista urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie del consulto.
Le chiedo però se è normale che io non l'abbia ripresa dopo la cura che ho fatto nonostante lui fosse già stato contagiato e nonostante ci siano state più occasioni di contatto nelle settimane successive alla cura fino alla comparsa dei suoi sintomi...

La ringrazio molto
[#3]
dopo
Utente
mi scusi ma mi sono anche dimenticata di aggiungere che circa 10 giorni fa il mio ragazzo ha fatto una terapia antibiotica di 6 giorni con amoxicillina per curare una tonsillite. non so se per gli uomini vale lo stesso tipo di influenza degli antibiotici che si ha nelle donne ma magari può essere d'aiuto per un inquadramento del problema.

Grazie