Seminoma

salve,sono stato operato di seminoma nel 2002 e 3 cicli di chemio,ora tutto procede nella norma,volevo sapere se c'e la possibilità di procreare visto cio che ho avuto e 'le analisi risultano:FSH 20.50 su una scala di 1.3-11.8....LH 7.10 su una scala 2.8-52.7....TESTOSTERONE 5.10 su una scala 2.4-12.0...TESTOSTERONE LIBERO 16.30 su una scala 5.5-42....
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente indipendentemente dagli esami ormonali dovrebbe eseguire uno spermiogramma che ci dirà quantitativamente la sua fertilità

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

dallo spermiogramma si capirà il suo potenziale di fertlità, cosiccome se ha effettuato la criconservazione del seme prima della chemio.

è opportuno che con tutti questi dati ne parli con l'andrologo, che le consiglierà il percorso più idoneo (la sua compagna quanti anni ha?).

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Utente
ha 31 anni,la conservazione l'ho fatta,ma mi chiedevo se era possibile senza ricorrere a quella,se ci sono possibilità in modo naturale o è del tutto impossibile..l'ultima volta che ho fatto lo spermiogramma mi dava oligospermia severa,ma cio risale a circa 5 anni fa.
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

un esame seminale con test di capacitazione permette di orientarsi, ma è opportuno parlare con lo specialista andrologo e il ginecologo che si occupino di infertilità.

inoltre deve passare tempo idonea dall'ultima dose di chemioterapia: ci si orienta su almeno 2 anni....

cordialità