Estensori provocano danni?

salve sono un rag di 17 anni ultimamente ho sentito parlare degli estensori, facendo un po di ricerche ho notato che molti di essi funzionano e così ho deciso di comperarne uno anche io, ma prima però volevo un consulto da voi medici:
mi chiedevo non è che provoca danni?
Visto la mia giovane età mi consigliate di usarlo?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

a 17 anni sarebbe opportuno o doveroso parlarne con i tuoi genitori prima di prendere iniziative di tipo medico.
Comunque cerca di parlarne con il tuo Medico di famiglia
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Concordo con i consigli di Pozza e riaffermo con forza la mia contrarietà verso questi "dispositivi" che,anche in mani esperte,possono dar luogo ad importanti effetti collaterali senza,peraltro,adempiere alle "promesse".

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
davvero la peggiore idea che poteva avere quella di acquistare il dispositivo cui accenna. Glielo sconsiglio nella maniera più assoluta, e non solo in riferimento alla Sua età. Il problema è che non avrebbero nemmeno dovuto venderglelo!! Perchè non ne parla con i Suoi genitori e non organizza un controllo Andrologico?
Davvero un salto nel buio e senza ritorno!
Ci tenga informati se lo ritiene utile ed opportuno.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed auguri per un sereno Natale ed un felicissimo Nuovo Anno.
Un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it