Un infertilita senza rimedi

Buongiorno,
Ieri abbiamo ricevuto i risultati dello spermiogramma di mio marito:
PH:6
Volume: 3,5
Colore bianco opalescente
E rari spermatozoidi immobili
Mio marito a appuntamento dal dottore la settimana prossima, ma io nel fratempo vorrei avere qualque informazioni.
Qualque mese fa, il suo esame del sangue a mostrato una chlamydia. Abbiamo tutti e due preso gli antibiotici.
Pensa che il risultato di questo spermiogramma mostra un infertilita senza rimedi?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
spero che quello spermioogramma sia stato fatto secondo nrìorme WHO, se così non fosse lo ripeta. Per saperlo invii tutti i risultati e glielo diciamo, se no chiami il laboratorio. Ripeta comeunque l' esame che è soggetto afluttuazioni. Poi vediamo. in effetti alterazioni del genere, che a tutta prima sembrano impartanti, hanno una dozzina di cause che vanno identificate e curate, Non si perda d' animo.
[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore,
Grazie per la risposta.
Queste sono le informazioni supplementari che posso darle:
Il prelievo e stato fatto a casa per masturbazione alle 10h15 dopo 3 giorni di astinenza. E arrivato i laboratorio alle 10h30. Mio marito mi ha detto che non hanno preso subito in carico il prelievo.
Ho capito che il risultato non è eccelente, ma pensa che il fatto di avere eseguito il prelievo a casa, trasportato al laboratorio e non preso in carica subito possa avere alterato le analisi?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
appunto non è stao eseguito secondo norme WHO. Fare il prelievo a casa significa che il risultata tende ad essere peggiore del reale. Se dovesse avere difficolta a fare tipo di esame a belluno, conviene perdere un po di tempo ed andare al centro di crioconservazione dei gameti maschili della università di padova. Il centro è statale si accede con impegnativa del curante e trova numero scivento sulla finestrella di google.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore,
mio marito a rifatto un esame in clinica e mi permetto di prensentarle i risultati:
cryptozoospermia non ameliorata dopo lavaggio semplice et concentrazione.
Prima del lavaggio: 3 spermatozoidi di cui uno in mobilita lenta e 3 immobili.
Dopo lavaggio: 2 spermatozoidi di cui uno in mobilita lenta e uno mobili ma fermo
Alcune possibilita per avere un figlio un giorno???
Grazie!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora, per inquadrare il problema servo esami (ormoni, genetici e visita) sennò si capisce poco. Porti il marito da collega.