HO PAURA DI AVERE LA FIMOSI

Salve sono un ragazzo di 14 e, parlando con amici, mi sono accorto di avere un problema, o almeno penso. Infatti quando ho il pene eretto riesco a sollevare la pelle sopra il glende pochissimo; invece quando il pene è in stato flaccido riesco quasi a scoprire il glande (non del tutto). Ho provato anche a lubrificare il pene con una crema idratante ipoallergenica ma è cambiato poco.
Sono molto preoccupato, considerando che molti dei miei amici hanno già avuto rapporti sessuali e io mi sento un po' fuori luogo.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,se in erezione il glande non si scopre,e' necessario corrggere questa malformazione chirurgicamente.Sulle modalita' e portata dell'intervento,sara' il chirurgo operatore a decidere.Solo risolto il problema potrai "competere" con gli amici.Il resto...e' fantasia.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Scusi se insisto ma per me a questo punto ogni particolare diventa fondamentale. Qualche tempo fa ho letto sulla rete che esistono delle creme per cercare di risolvere questo problema. Potrebbe spiegarmi e darmi qualche dettaglio? Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo alla utlita' di queste creme etc.,nel suo caso.Cordialita'
[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro utente, la mancanza di elasticità della pelle del prepuzio non può essere modificata purtroppo. La natura è molto brava a riparare i tessuti con tessuto cicatriziale (e quindi relativamente rigido) ma non a formare fibre elastiche "de novo". Se non trattata, la Sua fimosi probabilmente tenderà a diventare più serrata, a causa dello stress meccanico locale che innesca piccole reazioni infiammatorie che poi finiscono con un ulteriore irrigidimento dei tessuti. Convinto?.
Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il restringimento della cute del prepuzio tanto da non consentire un agevole scorri,mento dello stesso sul glande eretto ( e quindi più grosso), la fimosi, può creare piccoli e grandi problemi specie nella fase adolescenziale.
la soluzione è estremamente semplice e a Bologna non le sarà difficile trovare l'andrologo privato ( anche nel nostro sito) o la struttura pubblica che possano risolvere il suo problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ma il pediatra da cui andavo fino all'anno scorso non aveva mai registrato niente, nonstante a ogni fisita mi controllasse. Come è possibile?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

via tutti gli indugi , ora bisogna sentire in diretta un specialista capace di dare indicazioni mirate dopo aver valutato per bene la sua particolare situazione clinica.

Come spesso ripeto da questo sito, vista la sua giovane età, approfitti ora di questo "problema", per conoscere finalmente, dopo il suo pediatra, anche il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/