Problema con il mio pene

Salve dottori, vorrei esporvi un problema che mi sta facendo preoccupare molto negli ultimi giorni.
Ho 18 anni e ho rapporti sessuali completi da circa 2 mesi e poco più.
Confesso che mi sono sempre masturbato molto.. 2-3 volte al giorno anche, lo trovo piacevole nonostante io sia fidanzato e molto appagato dalla mia ragazza.
Da circa 4-5 giorni ho iniziato a "sentire" il mio pene strano;
- Non riesco più a mantenere l'erezione per più di 10-15 secondi
- La mattina, come accade a tutti penso, non mi sveglio con il pene eretto.. come appunto era sempre successo.
- Non reagisce alle eventuali sollecitazioni.. non del tutto diciamo..

Tutto questo mi sta creando davvero tantissimi complessi.
Ieri ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza, lo sentivo debole.. stanco. Oltretutto non era appunto eretto del tutto!!

E' probabile che la mia costante masturbazione abbia fatto "stancare" in un certo senso il mio pene? Devo preoccuparmi o è solo una cosa momentanea? Magari devo lasciarlo riposare un pò?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la masturbazione,se nmon accanita e nevrotica,non puo' dare luogo ad alcun problema (le cartucce non si consumano...) sul meccanismo erettile.Consiglierei una minore attenzione,considerando che le erezioni spontanee ,nel Suo caso,non hanno alcun valore diagnostico.Se il disagio si procrastina,ne approfitti per chiarirsi le idee con un esperto andrlogo.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per avermi risposto.
Vorrei solo chiederle di spiegarmi meglio il seguente periodo: "Consiglierei una minore attenzione,considerando che le erezioni spontanee ,nel Suo caso,non hanno alcun valore diagnostico."
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si osservi di meno.Considerando che la funzione erettile e' una funzione spontanea, una eccessiva attenzione non aiuta.Infine,puo' succedere che si sano avere degli alti e bassi ed anche delle defaillances.Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio nuovamente.