Dolore pubico

Buongiorno,

da qualche giorno ho un fastidio nella zona pubica maggiormente sulla parte destra.
Il dolore è esordito al termine di una faticosa seduta di fitness ( mi alleno 3 volte alla settimana ).
Va e viene durante la giornata, ho sospeso da circa 3-4 giorni l’allenamento per avere la sicurezza che non si tratti di nulla di muscolare anche se temo possa essere una lieve pubalgia.
Lo sento maggiormente quando sono seduto e va scemando quando sono in piedi o quando la parte si scalda a seguito di corsa e sforzo fisico.
Non ho la possibilità di recarmi dal medico in questi giorni e non volevo prendere antinfiammatori per nulla, può bastare un riposo di un paio di settimane??
A volte si irradia anche all’inguine e all’attaccatura della coscia sempre destra.

Volevo un vostro parere a riguardo

Grazie

[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro signore, un parere telematico non sostituisce il medico che Lei non può attualmente incontrare. Per quello che vale, sembrerebbe una problematica da stress muscolo-fasciale, quindi un pò di riposo in attesa di una attenta valutazione reale, non guasterà. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
concordo col collega che mia ha preceduto.

il riposo è la prima terapia, ma ripeto la visita medica è opportuna.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
dopo
Utente
con il riposo di questi giorni ho già notato buoni miglioramenti.
Non ho problemi a urinare e di corpo sono regolare.
Potrebbe essere una piccola pubalgia o una contrattura?
[#4]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
potrebbe essere....

utile rivalutare il dato a distanza di qualche giorno..cordialità
[#5]
dopo
Utente
Volevo comunicare un'evoluzione della mia situazione.
Il dolore inguinale è praticamente sparito, rimane tuttavia un dolore abbastanza consistente ma solo alla pressione della parete bassa addominale.
Praticamente sulla parte centrale dell'osso pubico,volevo sapere come si manifestano i dolori da appendicite.

Grazie
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio che trovi la maniera di andare da collega medico di base. Quello che chiede è impossibile da dirimere di qua.