Granello e dolori, Ciste?

Salve, qualche mese fa notai una specie di granello vicino all estremità del testicolo, decisi di farmi visitare dal mio dottore di base e mi disse che era tutto normale, che era solamente la parte finale dell'epididimo che si sentiva di più rispetto all'altro testicolo. Ora ha distanza di 3 mesi circa ho avvertito dei leggeri dolori al testicolo e ho notato che il dolore lo sento solo quando tocco quel suddetto granello che mi sembra leggermente ingrossato rispetto alla prima volta. Ora dopo quasi un giorno il dolore si è alleviato ma persiste un pò di fastidio e paura, potrebbe essere una ciste? è di circa 2 mm di ampiezza non di più, comincio a preoccuparmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi sempre dell'epididimo o di un altro annesso, chiamato anche idatide del Morgagni, che magari si è torto (problema poco grave ma fastidioso).

Ma da questa postazione poco altro le possiamo dire senza rischiare di essere poco seri e di sottovalutare il suo problema clinico.

Quindi prima risentire il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta tempestiva :) Fisserò un ulteriore visita dal dottore.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione poi ci aggiorni, se lo desidera.