Effettuato l'esame del liquido seminale al careggi di firenze

buona sera
come consigliato ho effettuato l'esame del liquido seminale al Careggi di Firenze.
Chiedo una vostra valutazione in merito al mio esame.
Premetto che è quasi un anno ma nulla.

Astinenza 3 gg
pH 7,4
Volume 3,6 ml
aspetto normale
Viscosità normale
Fluidificazione completa

Concentrazione Spermatozoi

5,900 milioni/ml
21,240 milioni per eiaculato

Motilità

PR-motilità progressiva rapida (a) e lenta(b) 26%
NP-motilità non progressiva (c) 21%
immobili(d) 53%

Morfologia

Normali 5%
anomali 95%

mar test non valutabile
Vitalità spermatica 78%
agglutazioni spontanee assente

Cellule non spermatiche

cellule Germinali 0 milioni/ml
leucociti 0 milioni/ml
cellule di sfaldamento assenti
eritrociti assenti
cristalli assenti
batteri assenti
corpuscoli prostatici assenti
altre assenti

Vi rigrazio anticipatamente per la vostra disponibilità

cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

l'esame presentato denuncia un numero di spermatozoi basso ed inferiore ai 14-15 milioni per ml .

Ora bisogna risentire in diretta il suo andrologo che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Nel frattempo, se desidera avere più informazioni su questi temi e la complessità che accompagna una infertilità di coppia, le consiglio di consultare anche l’articolo sempre pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentilissimo Dottore
la ringrazione per la risposta.
Sono un tipo ansioso e per ciò le volevo chiedere se avendo un numero basso di spermatozoi questo implica una mia infertilità.
e se ci sono possibilità di concepire, mia moglie a 33 anni ed io 35.
ci sono cure per aumentare il numero?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come le ho accennato nella precedente risposta, per poterle rispondere in modo corretto ai suoi quesiti, bisogna poter fare una valutazione in diretta della sua reale situazione clinica complessiva.

Un cordiale saluto.