Discreta oligozoospermia

Salve volevo un parere da un medico al riguardo del seguente spermiogramma , sono un ragazzo di quasi 23 anni e circa un anno e mezzo fa mi sono operato di varicocele di 1 quasi al 2 grado l'operazione e andata a buon fine dopo avermi fatto una cura mi sono fatto uno spermiogramma con seguenti risultati :
COAGULO NELLO SPERMA FRESCO =SI
FLUIDIFCAZIONE COMPLETA =SI
ODORE=NORMALE; COLORE =GRIGIO CHIARO; VISCOSITA=ANORMALE ; FILAMENTO 4 CM .
PH=8.2 LETTURA DOPO 120 MINUTI .
VOLUME=3,5ML
N°SPERMATOZOI 2,6 X10 ML PARI A 9,1 X 10 EIACULATO (VICINO AL NUMERO 10 CI STA IL NUMERO 6IN PICCOLO)
N°DI CELLULE ROTONDE=11X10ML (VICINO AL 10 CI STA IL NUMERO 5 IN PICCOLO)
AGGLUTINAZIONI=SI
TIPO DI AGGLUTINAZIONE =MISTO
CELLULE EPITELIALI=SI 2XHPF
CRISTALLI=SI 2XHPF
MOTILITA(%DI SPERMATOZOI DOPO 120 MINUTI =MOBILI 63% IMOBILI37% )
TIPO DI MOTILITA 59%TIPICA 4% DISCINETICA
TEST DI VITALITA VITALI DOPO 180 MINUTI
MORFOLOGIA ;
SPERMATOZOI 77%FORME NORMALI ;23%FORME ANORMALI; ANOMALIE DELLA TESTA 13% ;FORMA ALLUNGATA 4% ; piriforme 3% ; microdefalo 1% ; forma irregolare 2 % ; anomalie del pezzo intermedio 8% ; appendici citoplasmatiche 5% ; angolazioni 3% ; anomalie dela coda 2% ; arrotolata 2% .
altri elementi (no. per 100 spermatozoi)
CELLULE DELLA SPERMATOGENESI 3% ; LEUCOCITI 10% ; ALTRE CELLULE NO.
CONCLUSIONI : DISCRETA OLIGOZOOSPERMIA .GLI ALTRI PARAMETRI APPAIONO NELLA NORMA .
PARAMETRI CHE VENGONO CONSDERATI NELLA NORMA; IL LIQUIDOSEMINALE DEVE AVERE ALL?EMISSIONE UN ASPETTO DI TIPO COAGULATO E TALE COAGULO DEVE FLUIDIFICARE ENTRO 30 MINUTI IL COLORE DEVE ESSERE DI TIPO GRIGIO PERLACEOE A FLUIDIFICAZIONE COMPLETATA L'ASPETTO DEVE ESSERE TIPICAMENTE FLUIDO E NON FILANTE COME MUCO .
PH 7.5-8.00
NUMERIDI SPERMATOZOI PRESENI 15-50 MILIONI/MILLILITRO.
AGLUTINAZIONI DI TIPO ASPECIFICO (MISTO)PRESENTI
CELLULE EPITELIALI PRESENTI
CRISTALLI PRESENTI
MOTILITA A 120 MINUTI MAGGIORE DI 60 % GLOBALE DI CUI ALMENO 55% TIPICA , MORFOLOGIA MINIMO 60% DI FORME NORMALI TRA LE FORMI ANOMALE E IMPORTANTE CHE VI SIA UNA DISTRIBUZIONE EQUA ,UN NOTEVOLE INCREMENTO DELLE ANOMALIE DELLA TESTA E UN INDICE MAGGIORMENTE SFAVOREVOLE .
I LEUCOCITI PRESENTI PER 100 SPERMATOZOI DEVONO ESSERE MASSIMO DIECI .....
ECCO TUTTO LO SPERMIOGRAMMA ADESSO VORREI SAPERE DA QUALCUNO ESPERTO SE POTRO MAI AVERE UN FIGLIO O E UN SPEMIOGRAMMA ROVINATO ? GRAZIE MILLE PER L'ATTENZIONE CHE AVETE DATO AL MIO PROBLEMA
SALUTI
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/630-infertilita-nuovi-valori-di-riferimento-per-lo-spermiogramma-who-2010.html

salve.
se da un'occhiata qua si renderà conto che ha eseguito un esame seminale in un laboratorio non proprio aggiornato.
il consiglio è di ripetere l'esame in ambiente specializzato e di consultare unop specialista in andrologia
per la valutazione complessiva del suo eventuale problema
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net