muscolo pubococcigeo

salve io mi sono fatto una domanda all età di 22 anni, che fin da quando ho iniziato a masturbarmi,ho sempre tenuto il muscolo in tensione per la maggior parte della durata. Potrebbe avermi causato problemi ho è una cosa normale?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
no nessun problama però alla sua età sarebbe il caso di fare cmq una visita urologica preventiva

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
eviti simili ginnastiche, non servono. In genere si contrae quel muscolo per migliorare la qualità della erezione., se questo succede segua il consiglio del collega che mi ha preceduto. Ciao Giuseppe.