Fivet

mia moglie che ha quasi 41 anni, ha appena effettuato una fivet che è andata male (2 embrioni che non hanno attecchito). Quali sono in generale, le probabilità di successo di una PMA a quell'età?la probabilità aumentano ripetendo i tenativi? po c'è un limite al di la del quale non conviene andare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nella donna il fattore eta' e' determinante,ma non esiste un modello standardizzato secondo il quale conviene ricorrere o meno ad una PMA.Ripetere la tecnica offre delle possibilita' statistiche maggiori al fine di giungere ad una gravidanza ma i dati che ci offre sullo spermiogramma sono scarni e non permettono di andare oltre nelle previsioni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it