Dita sporche liquido preseminale

Gentili Dottori, sono in ansia a seguito di un pomeriggio con la mia ragazza, e la mia domanda è questa: esiste il rischio di una gravidanza nell'eventualità che, penetrandola con le dita, queste fossero sporche di liquido preseminale?
Premetto che io non ho mai eiaculato quel giorno, e non sono nemmeno certo di aver avuto perdite di liquido preseminale...
Sono seriamente preoccupato.
Grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si tranquillizzi,senza una penetrazione la fecondazione e' impossibile.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio Dottore, cercherò di tranquillizzarmi.
E' che sono già paranoico di mio... mi scusi se approfitto della sua pazienza, ma in rete ne ho lette di tutti i colori: ma nel liquido preseminale, ci sono o no spermatozoi? E se si, quanto sopravvivono "all'aria?". Mi rendo conto oggettivamente che una gravidanza da "mano sporca" possa sembrare una cosa fantascentifica, ma sono comunque preoccupato.
La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non entri in paranoia.Il liquido preseminale,particolarmente all'aria aperta,e' assolutamente sterile,anche se,rarissimamente,puo' contenere minime quantita' di spermatozoi,di per se' infecondi.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio Dottore, è stato gentilissimo.
Mi rendo conto di sembrare uno psicopatico ad insistere, ma c'è una cosa che davvero vorrei capire: perchè il coito interrotto è considerato una pratica a rischio? ( salvo scarso controllo dell'uomo, ovviamente).
Giuro solennemente che questa è l'ultima volta che la disturbo.
E grazie infinitamente.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non sempre il controllo e' ottimale e sicuro e,quindi,un uomo puo' non avere la percezione della eiaculazione.Cordialita'.
[#6]
dopo
Utente
Utente
Grazie infinte Dottore, davvero.