Testicolo più piccolo dopo ernia inguinale

Salve, quando ero piccolo sono stato operato ad un'ernia inguinale. l'operazione è andata bene ma mi è rimasto il testicolo dx più piccolo del sx, e come posizione è più alto. Il mio medico di base mi controllò quando ero ancora piccolo, e disse che era tutto normale, ma saltuariamente il testicolo mi fa male(non malissimo) e mi provoca fastidi. Non sono mai andato a fare un consulto da uno specialista.. è il caso?
Ora ho 19 anni, mi sono operato a 4.
Grazie mille e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
purtroppo il suo racconto non è sufficiente occorre un esame obiettivo.
Quanto più piccolo? Ipotrofico?
Se ha dubbi si rivolga prima al medico curante che valuterà la ev necessità di una visita uro/andrologica
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille lo stesso! comunque è visibilmente più piccolo, direi 2/3 dell'altro. Allora andrò dal mio medico che mi dirà cosa fare.
Grazie ancora! buona giornata!
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

è importante descrivere allo specialista la sua storia, relativa soprattutto ad eventuali malposizioni dei testicoli e relativa dolenzia.

alla sua età è molto utile farci una chiaccherata su tutti i fronti.

cordialità

Dr. francesco ciociola

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile giovane lettore ,

certo che è il caso di sentire in diretta un esperto andrologo.

Come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo problema al testicolo, per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
certo che le donne sono un passo avanti!!!

parli con lo specialista che potrà tranquillizzarla

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille a tutti per le vostre risposte e soprattutto per la rapidità! Seguirò sicuramente i vostri preziosi consigli! grazie ancora!
Cordiali saluti!
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Fatta la valutazione andrologica poi ci aggiorni, se lo desidera.