Dolore al frenulo

Salve,
ho 22 anni e non ho rapporti sessuali da molto. Dopo il mio primo rapporto ho accusato dolori e bruciori per un paio di giorni, e poi più niente.

Successivamente, avendo rapporti senza preservativo, dopo il secondo (che magari avviene dopo qualche ora dal primo) avverto un dolore al frenulo che mi impedisce successive erezioni. Dopo il secondo rapporto, sento dolore anche se vengo stimolato con la mano, o con la bocca.

C'è da dire anche che per questioni che qua non mi va di tirare fuori non ho mai un'erezione completa all'inizio della pentrazione. Questo può essere una concausa? Oppure i dolori sono dovuti alla poca elasticità?

Con questi dati, c'è la possibilità che perderò il frenulo?

PS: da precisare che dopo i rapporti, se provo ad "aprire" il pene, sento dolore, mano a mano sempre più lieve ma cmq presente, fino a 4 o 5 giorni dal rapporto.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci racconta sembra essere presente un frenulo corto ma, senza la possibilità di valutare in diretta la sua situazione anatomica, poco altro le si può dire.

Quindi, come spesso ripeto da questo sito, vista la sua giovane età, approfitti di questo "problema" per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro ginecologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

approfitti della visita specialistica per capire quanto sia breve il frenulo o se il prepuzio è meno elastico del dovuto....

cordialtià

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione poi ci aggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte. Ho già un andrologo, e conto di contattarlo il prima possibile. Vi farò sapere.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo e ci riaggiorni, se lo ritiene utile.