Masturbazione

masturbarsi avendo una fimosi può portare ad una prostatite/cistite/uretrite?
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

al quesito è difficile rispondere nella misura in cui bisogna valutare quanto sia serrata la fimosi e se si limita alla sola difficoltà di esporre il glande o alla mancata visualizzazione dell'orifizio uretrale da cui esce lo sperma o l'urina.

in linea di massima, la presenza di fimosi può auto-alimentare il ristagno di residui di sperma o di urine facilitando minime infiammazioni di cui può non rendersi conto.

le consiglio perciò un semplice valutazione con lo specialista andrologo, servirà a tranquillizzarla.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la fimosi non è serrata e si vede il foro da cui fuoriesce lo sperma.Quindi?