Varicocele, masturbazione dopo intervento

Buongiorno sono un ragazzo di 23 anni, ieri sono stato sottoposto ad un intervento di varicocele di terzo grado sinistro.
Oggi sono stato dimesso e purtroppo mi sono già masturbato una volta, mi è sembrato tutto regolare pure nel momento dell' eiaculazione anzi la quantità di sperma è pure aumentata.
Comunque resta il fatto che mi sto preoccupando per non aver rispettato la giusta astinenza.
Vorrei anche chiedere se i medicinali che mi sono stati prescritti vanno presi da subito, perche' penso ci sia bisogno della prescrizione del medico che riaprirà tra 3 giorni.
Il 19 mi recherò nuovamente in ospedale per un controllo finale e per levare i punti dell' intervento.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Caro utente dovrebbe aspettare i tempi preposti in quanto questo potrebbe favorire un infiammazione al testicolo mentre x i medicinali vanno assunti così come prescritto dai colleghi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dr. Quarto,
riguardo ad i farmaci la mia domanda era se questa attesa di tre giorni prima dell' assunzione potesse causare un problema.
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
dipende dai farmaci ma sicuramente è meglio prenderli subito
[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dr Quarto, avrei un ulteriore domanda.
Sono passati oramai è passata quasi una settimana dall' intervento e sento che il testicolo sinistro (ovvero quello dalla parte operata) um po indolenzito al tatto, la ferita sta guarendo e si sente sempre meno, ma il testicolo sto notando che è dolente al tatto sopprattutto sulla punta ove è connesso ad un cavo.
Ammetto che in questa settimana mi sono masturbato comunque (1 volta al giorno) ma penso che non abbia infierito sulla guarigione.
Attendo la sua gentile risposta scusi il disturbo.
Grazie