La mia erezione quando 10gg prima era regolare anche se i miei rapporti erano molto diradati nel

Buongiorno,
ho compiuto 60 anni ed una sera mi sono accorto di non avere più la mia erezione quando 10gg prima era regolare anche se i miei rapporti erano molto diradati nel tempo(1o2 volte al mese)
Faccio uso di antipertensivi e pillole per dormire. Sono andato dal mio andrologo di fiducia che da dieci anni mi segue per prevenzione. Dal risultato delle analisi e da una visita risulta di star bene ma mi toglie ambedue i farmaci su elencati consigliendomi del "Cialis). Con 5mg ottengo dei risultati strepitosi che durano per 3 giorni dopodichè il mio desiderio e la rigidità scende anche in modo considerevole. Che fare?
Grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

vista l'età è opportuno studiare la circolazione del pene da cui dipende l'erezione al fine di "vestire" su di lei la terapia più opportuna.

infatti, il dato per cui senza Cialis non ha buone erezioni deve suggerire opportuni approfondimenti specialistici.

ne parli col suo andrologo di fiducia

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Seguirò il suo consiglio
[#3]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 582 18
Le consiglierei inotre di fare un dosaggio del testosterone se non l'ha già fatto di recente.

Ad una certa età si possono verificare diminuzioni dei livelli circolanti dell'ormone con secondari effetti sulla libido e secondariamente sulla qualità dell'erezione.

Sotto la sorveglianza del suo Andrologo,anche per escludere problemi prostatici che possano controindicare l'eventuale assunzione dell'ormone,si faccia controllare e correggere un eventuale deficit.

Dr. ernesto fina

[#4]
dopo
Utente
Il dosaggio ormonale l'ho fatto a giugno ed avevo 5,1
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo testosterone non sembra problematico anche se non ci dice le unità di misura ed i parametri di riferimento usati comunque, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/