Convalescenza frenulotomia

Buongiorno,
Il mio convivente deve sottoporsi ad una frenulotomia ed il giorno dopo dovremmo partire per un viaggio in un paese UE. Valutando che dovremo guidare molte ore,
Sono a sottoporVi i seguenti quesiti:
1) E' consigliabile annullare il viaggio o posticiparlo di qualche giorno oppure possiamo partire tranquillamente?
2) Se dovesse esserci qualsiasi necessità di rivolgersi ad un P.S. è possibile farlo in qualsiasi paese UE tramite ns SSN oppure le prestazioni sono a pagamento per intero?

In attesa, Vi ringrazio e porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

il buon senso ci direbbe di consigliare al suo amico di posticipare di 2-3 giorni il viaggio o di fare al ritorno l'intervento.

Comunque, da cittadino europeo, portando con sé la sua tessera sanitaria ha diritto ad una assistenza in struttura pubblica, come in Italia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese e celere risposta.

Cordiali saluti