Ora

Salve, poco tempo fa la mia ragazza accusava bruciori e arrossamento della vagina dopo ogni rapporto sessuale avvenuto senza alcuna precauzione. Dopo una visita ginecologia le sono state diagnosticate queste infezione: candida, streptococco, miceti e micoplasmi. Ora, gli ultimi tre dovrebbero essere i nomi di batteri che provocano infezioni. In ogni caso, vorrei sapere se è possibile che qualcosa sia stato trasmesso da me e se, qualora fosse così, dovrei preoccuparmi per la gravità della situazione. Non vi nascondo che già non sono del tutto tranquillo.
Grazie in anticipo per a risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Caro utente specie la candida può essere stata trasmessa con i rapporti conviene che esegue una visita urologica e cmq una terapia preventiva

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
E' il caso che mi preoccupi? O si tratta di incidenti di percorso che possono capitare e facili da curare? Perdoni l'insistenza ma le ripeto che è una cosa del tutto nuova per me e sono preoccupato.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
caro utente
solo una visita specialistica è in grado di valutare se esistono delle manifestazioni cliniche che insieme all'anamnesi, consiglierebbero di accertare con esami specifici la presenza o meno di agenti patogeni come quelli riscontrati alla sua partner. Nel frattempo è consigliabile l'uso del profilattico.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it