Terapia ormonale

buon giorno sono un ragazzo di 24 anni afetto da szospermia. il mio andrologo mi ha prescritto gonasi hp 2000 intramuscolo volevo sapere sono obbligato a fare l'iniezione proprio sul sedere o posso farlo da altre parti? è vero che come efetti collatterlai ha un aumento di peso? si può contrastar ein qualche modo? grazie mille per le vostre risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Può farla dove vuole basta che sia sul muscolo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Caro utente
l'importante non è dove fare l'iniezione ma se è necessario farla. Le chiedo pertanto di descriverci la sua storia clinica con i riferimenti del caso (Spermiocitogramma, esami ormonali, ecc....).

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
gent dott maretti
azospermia
spermiogramma migliore ottenuto dopo un vibromassaggio peninio 2.6 ml ph7.2 e 0 spermatozooi anche dopo ctc
2-8 ml ph7.2 0 spermatozoi anche dopo ctc
nel 2009 follitropina 24,2 luteotropina 9,5 prolattina 12, estradiolo 30 e tesosterone 3.3
esami di 2 mesi fa testosterne 2,20 follitropina 17,79 inibina beta 0,10
cariotipo normale nessuna microdeleazione del cromosoma y nessun esito di fibrosi cistica
prostata di circa 15cc ipotrofia testicolo destro piccolo idorcele a sinistra
testicoli di piccoli dimesnioni testicolo destro di ca 6.5cc e testicolo sinistro di ca 9cc ambedue presentatno microcalcificazioni
a presto e grazie per il suo tempo
ci tengo a precisare che tramite masturbazione manuale non eiaculo tranne che urina
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo
visto la sua storia clinica il mio consiglio non si può limitare a suggerire di fare o non fare l'iniezione ma sicuramente di affidarsi ai suggerimenti di uno specialista che dopo aver valutato la situazione nel suo insieme le saprà dare le giuste risposte.

cordialmente