Il dolore è iniziato dopo uno stato

salve ho 18 anni e da 2 giorni avverto un dolore un poco fastidioso nella parte alta del testicolo dx. il dolore è iniziato dopo uno stato di eccitazione e conseguente masturbazione. questo dolore non è continuo ma quando c'è, lo avverto quando tocco la parte alta del testicolo. premetto che 2 anni fa sono stato operato di varicocele al testicolo sx quindi so quando dovrebbe esserci presenza di varicocele, quindi provando a tastare il testicolo non noto nessuna anomalia ma è identico a come lo è stato sempre, nessuna vena gonfia o altra anomalia. chiedo quindi un consulto da voi medici su cosa potrebbe essere e se necessitate cercherò di darvi piu informazioni. grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il precedente intervento non è pertinente circa il dolore attuale al testicolo dx.
aggiungo che a volte la presenza di dolore testicolare associato all'eccitazione o erezione è un elemento che può suggerire una lieve mobilità del testicolo, in tutte le circostanze che restringendo la cavità scrotale, si attraggono i testicoli in alto con conseguente fastidio.

tale ipotesi nel suo caso deve essere opportunamente vagliata dal medico e magari supportata con una semplice ecografia testicolare.

ne parli già col suo medico di base.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille della risposta se il dolore persiste nei prossimi giorni vado sicuro dal medico
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Colpi che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su i vari problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni su come fare correttamente un'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/