Liquido seminale e pre seminale

Gentili medici,
vi scrivo per richiedere 3 informazioni sugl'argomento liquido seminale e pre seminale.
1. Il liquido pre seminale su una mutanda (seppur fatta con una maglia a rete e quindi con dei piccoli forellini) in corrispondenza delle grandi labbra è in grado di fecondare una vagina? ( Dopo 5 minuti è stato effettuato un lavaggio delle parti esterne della vagina, quindi semmai si parla di quei 5 minuti come lasso di tempo adibito all'eventuale potere fecondante)
2. Un piccolo residuo di liquido spermatico sulle dita che è stato pulito seppur grossolanamente con un fazzolettino ha potere fecondante se depositato successivamente sulle pareti esterne della vagina? Se si in che percentuali?(Considerando la donna in periodo fertile e considerando un contatto solo esterno tra dito e vagina durante il bidet, senza penetrazione, avvenuto per altro dopo 5 minuti dall'eiaculazione nei quali la ragazza ha toccato altri oggetti con la suddetta mano)
3. Lo sperma può essere reso inefficace lavandosi le mani solo con l'acqua? E con acqua e sapone?

Scusate le domande assillanti ma purtroppo sono in ansia!
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore:
3 si
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
E' suffficiente anche l'acqua sola quindi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Quindi dalle sue risposte deduco che una gravidanza senza penetrazione è sempre altamente possibile? Bene.. mi devo armare di test di gravidanza tra 10 giorni.. GRAZIE MILLE
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
sufficiente sola acqyua. si alla II.