Il secondo problema riguarda problemi di eiaculazione precoce

buongiorno,
ringrazio in anticipo per l'attenzione e la disponibilità offerta.
I miei problemi in realtà sono due.

Premetto che nel 2002 sono stato operato di frenulo plastica per frenulo corto e nel 2006 a varicocele sinistro attraverso sclerotizzazione.circa un anno fa ho eseguito esami di spermiogramma, spermiocoltura, tampone uretrale e ecografia prostatica e testicolare risultando ovunque "a posto".

Detto cio espondo i miei problemi
il primo riguarda un dolore costante sopra il testicolo sinistro e alcune vote anche sopra il destro, ma piu raramente e di intensita molto minore. il dolore si acutizza (come una fitta)al momento della mnzione. sottoposto a visita urologica mi è stato detto che è una tipica infiammazione dell'epididimo che stando alle parole del dottore colpisce le persona alte (sono alto 1.85 quindi neanche esagerato) e nn si sa la causa. la cura data consisteva nel prendere alcune pastiglie di GENURIN nei periodo peggiori (sempre perche il dolore era costante!).Nessun risultato e il dolore è abbastanza forte. COSA FARE?

il secondo problema riguarda problemi di eiaculazione precoce. dal 2002 al 2004, dopo l'operazione al frenulo, l'attivita sessuale nn riscontrava nessun problema di nessun tipo ed era frequente. dal 2005 (dal 2004 al 2005 nn ci son stati rapporti)invece sempre piu ho notato questo problema, con attività frequente e pur non avendo nessun condizionamento psicologico nell'atto, sono rimasto stupito e a mio parere sembra che la parte superiore del pene sia troppo sensibile ma nn ne sono certo.COME AFFRONTARE LA COSA? puo essere un problema anatomico o legato al primo problema enunciato?

rinnovo i rinraziamenti per l'attenzione
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo,
i due problemi cioò sia il dolore che l'eiaculazione precoce potrebbero dipendere da un infiammazione della prostata. pertanto per potere confermare tale diagnosi è consigliabile una visita urologica
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore non è semplice rispondere alla domanda dolore in sede scrotale senza visitarla potrebbe avere un arecidiva di varicocele (ha effettuato un ecocolordoppler testicolare?)oppure un'ernia inguinale, per quanto riguarda invece l'eiaculazione precoce in genere l'intervento per frenulo brevis cioè la frenultomia con frenuloplastica dovrebbe migliorare la condizione di precocità e non incrementarla, la stessa eiaculazione precoce può essere secondaria a flogosi genitali per tale motivo le consiglio una visita specialistica

Cordiali saluti
Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Vicini

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
ringrazio cordialmente per le informazioni fornitemi.
è da ormai un paio di anni che ho questi problemi, sono stato visitato piu volte da diversi urologi con tutti gli esami possibili del caso.
volevo da voi un consiglio a livello piu personale che medico, avete mai sentito parlare di CPPS? (chronic pelvic-prostatic syndrome). pensate sia il caso di indirizzare lo specialista alla valutazione di questa possibilità (dato che sono a conoscenza del fatto che nn tutti gli specialisti sanno cosa sia)? grazie