Benzodiazepine e testosterone

Buongiorno, con la presente desidererei sapere se l'assunzione occasionale di benzodiazepine (molecola alprazolam) ha effetti sulla secrezione di testosterone. Grazie infinite anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
l'assunzione saltuaria di benzodiazepine non influenza la secrezione di tetsosterone
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Psichiatra
L'assunzione di Alprazolam, per quanto è dato scientificamente conoscere non influenza la sintesi o l'utilizzo fisiologico di testosterone. Tuttavia, i psicofarmaci, quasi tutti, aumentano il rilascio di prolattina, che può dimunire l'appetito e/o la erformance sessuale
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi, grazie mille per l'attenzione